Dia rettamme. Sascolti questi Masalas. La mi rammenterà
dal 2005 la famosa band di coverciano (dallas)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
masalas twitter
masalas myspace
masalas youtube
masalas facebook
 
Gente

BIOGRAFIA MASALIANA

MASALAS dal 2005 la famosa band Avant-Garage di Coverciano (frazione OSLO) prendono il nome dal loro idolo GIORGIO MASALA, opinion-leader sui canali sportivi regionali nonchè Enciclopedia Vivente del Calcio Parlato.

Dal 2005 al 2007 la band produce CARNE EP, NATALE 45 il singolo natalizio contro la demolizione della storica sala prove delle Caldine da parte della Proraso, poi l’esperimento BLUERG e l’LP GHISA. Prove caratterizzati da un approccio totalmente in bassa fedeltà con registrazioni in presa diretta volutamente pressappochiste alla continua ricerca della verità sonora e dell’essenza del song-writing.

Nel 2010 entrano in formazione il nuovo batterista/regista Tommaso Martinoli e Iacopo Fallani, polistrumentista e produttore della nuova formazione. I Masalas mettono appunto il definitivo MASALASOUND: una ribollita sonora telluricae affilata, portando dal vivo le loro canzoni e vincendo Rockliveparty 2011. In questi anni incidono nuovo materiale con un approccio meno scanzonato rendendo forse per la prima volta ascoltabili le loro belle canzoni in UNNENPORTA EP e nell’LP BARBE.

Dal 2014 la band scontenta di essere stata etichettata per anni come band demenziale dagli organizzatori locali, ha deciso di concentrarsi sull’introspezione, il disagio personale e la vocazione al martirio.

Nel 2016 dopo 2 lunghi anni di lavorazione arriva il disco della maturità: CROCE (DELLA NAZIONE). I Masalas sono invecchiati e producono un album serio nei contenuti e nella forma, dove tutto è originale e per la prima volta non c’è veramente niente da ridere...

Puoi leggere la vecchia Biografia CLICCANDO QUI.


MEMBRI ODIERNI

Iacopo Fallani - CHITARRA + VOCI (2010 > presente)

Nacque bassista a Firenze il 25 Giugno 1971. Gli andò bene così per circa trent'anni. Poi si ruppe per i seguenti 10. Successivamente nell'ordine: divenne babbo, incontrò i Masalas, prese la chitarra, una pedaliera imbarazzante, e fece il rock. Il resto è sfondo. Ultimo arrivo nell'Ensemble Masalas. Il miglior acquisto dai tempi di DERTICIA.

Cecco Tommaseo detto il Nebuschi - BATTERIA (2009 > presente)

Cecco Tommaseo detto il Nebuschi nacque a Firenze nel 1977. Batterista,
scrittore, tassista, regista. Trovò la piena maturazione musicale e
ideologica nei Masalas dal 2009 . Si impegnò animeccore in vari progetti, tra
cui un libro di poesie dal titolo "Scoreggia d’elefante sotto la tenda di un circo".

Daniele Monelli - CHITARRA (2005 > presente)

Dal meltingpot labronico alla città del Giglio senza aver mai coronato il suo sogno musicale: essere il cantante panchinaro dei Black Sabbath. Ricevuta in prestito la slammer dalle istesse mani di Petro Petrone in carne ed ossa, seppellì nel suo inconscio i '70 proiettandosi nella band più inafferrabile del decennio.

Pietro Arialdo Salvadori - VOCE + CHITARRA (2005 > presente)

Membro fondatore. Geom. Pietro Arialdo Salvadori scrisse i testi dei Masalas se li cantò e se li rise. Figura enigmatica. Fu pienamente convinto di aver partecipato alla battaglia d'inghilterra col suo CR-42. Credette concretamente di aver ereditato ill titolo nobiliare di Geometra contro ogni evidenza. Lesse esclusivamente gialli scritti fra il 1906 e il 1944.




MEMBRI STORICI

nicola del lungo

Nicola Da Pelago detto il del Lungo - BASSO (2005 > 2013)

Membro fondatore. Nacque a Pelago il 14 maggio 1975 ma dal 1997 visse, patì ed amò a Firenze. Dalle sue innocenti 16 primavere suonò il basso autodidatticamente, diventò, poscia, allievo di Leonardo Cavallo, di Matteo Giannetti e dal 2011 di Francesca Taranto presso il CAM di Firenze. Considerato il miglior bassista fra le sponde dell'affrico e della mensola, dal 2013 ha deciso di abbandonare la sua creatura per dedicarsi con professionalità e quotidiano sudore al Jazz. Ad oggi è uno dei nomi importanti nella scena jazzistica toscana. I Masalas tentarono di trattenerlo ma il successo glielo portò via proprio sul più bello.

Luca Peroni - BATTERIA (2005 > 2007)

Sir. Luke Pears, conosciuto anche come Cavalier Luca Matteo Gesualdo Peroni della Sacra setta degli Assassini detto Sonny, naque da nobili origini e possibilità. Poco fece della sua vita grazie al suo agio, come pochi nelle cronache che lo riguardano riuscirono a capirne le possibilità. Visse nel baratro del piacere e della lussuria fino all'incontro con la musica durante un suo viaggio nell'Africa nera. Rapito dagli Uzuana, tribù dedita al cannibalismo, entrò in contatto con i suoni percussivi dei rituali cannibali e si salvò permettendo alla tribù di sodomizzarlo. Il suo stile risentì sempre di questa tragedia e lo rese decisamente particolare. Fù genio? Fù semplice impostore? O fù sostanzialmente un uomo segnato? Non è dato saperlo, ma questo ha poca importanza... ora vive felice al sole della Florida, vestito con giachette color verde acqua e mocassini indossati senza calzini, scorrazzando con la sua spider per le strade di Miami Beach.




COLLABORATORI

Francesco Foderà - SUONO

Tecnico del suono presso lo Studio Koan Firenze. Ingegnere del Suono su molte session Masaliane e sul definitivo UNNENPORTA EP 2011

Domenico Luca Longo - DOZZINA DI PIANOLE

Cervello e polso dell'assoziazione Cambiamusica. Fu Pianolista con i Masala nell'esibizione del 23 dicembre 2010 in cui vestito da BABBO NATALE VERDE con benda sull'occhio li accompagna con 7 pianole suonate contemporaneamente.

Prof. Barbiero Paoli - AVANSPETTACOLO CULTURALE

Diversivo culturale d'apertura degli spettacoli Masaliani, il professor Barbiero Paoli la seppe lunga, su parecchi argomenti, storica la lezione sul mitile dell'Arno al parco dell'Anconella il 16 settembre 2010. Nella vita fu Leggenda..

Claudio 'Animina' Miniati - BATTERIA

Fu un cantante di incredibile potenza e stile con i Sickness gruppo GroulMeta. Gestì con piglio decisoa la Playloud. Suonò la batteria con i Masalas all'inizio del 2007 per rimpiazzare dal vivo Sir Peroni.

Valter 'Valnox' Nocentini - SAX

VALNOX, 'l'uomo che sapeva troppo' della pregiata FOPPEDDITTELO PRODUCTION, fu principalmente una celebrità. Suonò con i Masalas durante le sessioni di GHISA, molte canzoni sono state pensate col suo Sax. Il vile destino avverso inghiottì per sempre quelle registrazioni.

Riccardo Corsi - CORI

Fu geniale cantautore in proprio. Collaborò. Prestò le voci per cori in diverse occasioni live e registrazioni, fondamentale il suo apporto sul singolo PER NATALE del 2005.

Tommaso Selvetti - SUONO

Noto musicista folk e compositore elettronico visse un conflitto fra la sua anima teNNologica e la passione per il CAUNTRI. Ingegnere del suono nei concerti masaliani, registrò le leggendarie session perdute del 2009 e del concerto di Natale 2010 con 16 spettatori non paganti - reperibili come bootleg.

Alessio Bevilacqua - DJAMBE'

Immenso percussionista afro di origini Pelaghesi, collaborò per il singolo PER NATALE 2005

The Caldineers - CHITARRE + UKULELE

Luca e Simone gestirono la storica sala prove delle Caldine (tragicamente distrutta dal blitz della Proraso) in arte The Caldineers duo folk acustico collaborarono con parti di ukulele chitarra e cori alla registrazione del singolo PER NATALE

Alessio Lavacchi REGISTA

Fu Regista e Filmaker, con i Masalas realizzò il video del singolo PER NATALE nel dicembre 2005

Giulia Monti PR

Prima Fan e principale arteficie della promozione masaliana

CORO MaSalsa: Francesca Taddei + Monica Fontani + Matteo Benvenuti + Sara Nannelli  CORI

Coro improvvisato di voci femminili e maschili per il singolo PER NATALE 2005

 

 

Rocco Barisci MANAGER

Diabolico primo manager dei Masalas 2005-2007, le sue continue pretese di cibo e di danaro portarono la band alla bancarotta nel marzo del 2007. Da allora la Digos ha messo una taglia sulla sua testa. Attualmente alla macchia.

Giorgio Masala nUME TUTELARE

 

 

 

 

 

- Masalas.it è il sito della famosa band di Coverciano (frazione Oslo). Il sito contiene materiale satirico - WebDesign pietrosalvadori@gmail.com - Copyright © Masalas 2012 -